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Web Design
Perché il design del sito web è importante
Un sito Web è un punto di contatto con il marchio, uno strumento di business e un luogo in cui generare conversioni. Un ottimo sito web può essere un motore di crescita aziendale. Un sito scadente può infliggere danni al tuo marchio. Ma reaizzare un sito web ottimale non è facile. Il pubblico di oggi ha grandi aspettative. Hai secondi, forse millisecondi, per convincere i visitatori che il tuo sito vale il loro tempo. Con oltre 20 anni di esperienza, Webbix crea siti Web per superare le aspettative del pubblico. Costruiamo siti per alte prestazioni con particolare attenzione alla pianificazione strategica, al design visivo accattivante e all’esperienza utente impeccabile, al fine di ottenere risultati superiori.
Il Nostro Approccio
Come costruire un sito web che converta meglio.
Ogni sito Web è costruito per raggiungere obiettivi diversi: dalle vendite, al coinvolgimento, alla raccolta di lead. Ma per creare un sito Web che soddisfi effettivamente tutti questi obiettivi, è fondamentale progettarlo nel modo giusto.
Progetta per i tuoi utenti.
Metti al primo posto le esigenze degli utenti del sito. Se non sai quali sono le esigenze degli utenti, chiediglielo. In quanto agenzia incentrata sull’utente, questo principio è alla base di tutto ciò che creiamo.
Progetta con uno scopo.
Un grande sito web ha bellezza e cervello. Naturalmente deve avere un bell’aspetto, ma deve anche essere costruito con una visione chiara dei suoi obiettivi e punti di conversione più importanti e di come il sito Web supporterà gli utenti nel loro viaggio verso tali obiettivi.
Design e visibilità.
Un sito deve essere progettato in modo tale che le persone possano trovarlo, e questo inizia con la visibilità sui motori di ricerca. Un buon sito dovrebbe essere tecnicamente ottimizzato e costruito in modo che ci siano pagine di destinazione pertinenti e accattivanti su cui gli utenti possono “atterrare”.
Il nostro approccio
Intuizione. Creatività. Tecnologia.
Il nostro approccio principale si basa su questi tre grandi pilastri, dai quali scaturiscono le idee, le migliori opportunità e via via fino al risultato finale.
Strategia
Immaginare un sito che significhi business
Una strategia corretta, allinea la struttura, il contenuto e le caratteristiche del sito Web proposti agli obiettivi aziendali. È qui che prendiamo decisioni importanti sulla direzione che deve prendere il sito web. Durante la strategia, uno stratega di siti Web esperto collabora con specialisti di UX, design e contenuti per condurre ricerche, identificare sfide e opportunità e formulare raccomandazioni. Al termine della fase, presentiamo un documento strategico che guida la creazione del sito web e dà il tono al tuo progetto
Design
Dare vita al sito web
Il design è dove il duro lavoro inizia davvero a dare i suoi frutti. Iniziamo con una esplorazione: come suggerisce il nome, esploriamo una gamma di possibilità con te, per avere un’idea di come rappresentare il tuo marchio.
Alcuni dei nostri clienti hanno linee guida del marchio rigorose, mentre altri sono alla ricerca di indicazioni su come definire o reimmaginare il proprio marchio: siamo ugualmente a nostro agio nel lavorare con entrambi.
I risultati finali per la fase di progettazione sono modelli a colori di ciascun modello, che si basano sui wireframe creati durante la pianificazione. Ogni mockup viene presentato al tuo team per un feedback dettagliato mentre procediamo, a partire dalla home page. E poiché un design completamente reattivo non è negoziabile, progettiamo separatamente per desktop, dispositivi mobili e tablet, ottimizzando ogni elemento e interazione per ogni dispositivo.
Ricerche sulla clientela
Conoscere te (e i tuoi clienti)
Iniziamo costruendo la nostra comprensione della tua attività. Parliamo con le principali parti interessate e approfondiamo i dati che già possiedi, comprese le prestazioni di qualsiasi sito esistente. Il nostro obiettivo è iniziare la ricerca sui tuoi clienti il prima possibile. Ciò potrebbe comportare parlare con i tuoi clienti, creare o analizzare ricerche quantitative come sondaggi o eseguire test utente sul sito esistente.
Pianificazione
Nella pianificazione, i nostri architetti dell’informazione e designer UX trasformano la direzione strategica in un progetto per il sito. La pianificazione è anche il luogo in cui identifichiamo i requisiti tecnici e le specifiche del sito. Il primo risultato chiave è una mappa del sito, che mostra la struttura e la gerarchia delle pagine del sito. Poi vengono i wireframe: design in bianco e nero a bassa fedeltà che mostrano la struttura essenziale di ogni modello di pagina. Questi risultati sono supportati da tutta la ricerca sugli utenti che possiamo condurre: siamo appassionati e vogliamo presentare i nostri concetti agli utenti per testarli e perfezionarli.
Copywriting
Trovare le parole per ispirare e convertire
SEO
Massimizzare pertinenza, copertura e rilevabilità
La SEO fa parte del tessuto di un sito web efficace, non un accessorio. Costruire prima il tuo sito e “fare SEO” in seguito può comportare opportunità perse o mettere a rischio l’equità esistente. Per questo motivo, ogni sito web che progettiamo è costruito pensando alla SEO. I nostri specialisti SEO rimangono coinvolti durante tutto il progetto per assicurarci di creare le pagine giuste nei posti giusti. Sitemap, wireframe, copia e persino elementi di design vengono attentamente rivisti per garantire che siano rilevabili, pertinenti e seguano le migliori pratiche SEO.
Test
Test + lancio
Garantire che tutto funzioni perfettamente. Come parte dello sviluppo, forniamo QA (Quality assurance) e test per garantire che il tuo sito Web sia completamente funzionante. L’esecuzione di test su oltre 20 checkpoint ci consente di verificare le prestazioni, l’affidabilità e la sicurezza del tuo sito e di confermare che soddisfi i benchmark. A quel punto, siamo pronti per il lancio.
I nostri lavori
Uniamo immaginazione e tecnologia per aiutare i marchi a crescere in un'era di trasformazione digitale.
CONSULTING
Vizual Store
Dall’analisi aziendale alle soluzioni di marketing.
sito web: vizualstore.ch
CONSULTING
Immagimedia
L’agglomerato di Lugano, una delle maggiori realtà urbane ed economiche della Svizzera, ha dato avvio a un ambizioso programma di riorganizzazione territoriale.
ARCHITETTURA
Cornaredo
L’agglomerato di Lugano, una delle maggiori realtà urbane ed economiche della Svizzera, ha dato avvio a un ambizioso programma di riorganizzazione territoriale.
RISTORAZIONE
Caffè Milano Lugano
Nel pieno centro di Lugano, Daniela gestisce il Caffè Milano, un bellissimo locale situato all’interno di una corte storica di Lugano.
sito web: www.caffemilanolugano.ch
NO PROFIT
Alpina Event
Facciamo acquisire dignità culturale alle tematiche legate alla enogastronomia fruita viaggiando, ad un’etica dell’alimentazione, alle scienze gastronomiche nel complesso riferite ai cibi poveri, ovvero “di strada”.